Dettaglio dell'escursione

Rapallo

Escursione RAPALLO E
SANTA MARGHERITA LIGURE

Stretta tra le colline ed il mare Rapallo è stata sede di due importanti trattati di pace; qui ha sede un originalissimo Museo del Merletto, che ricorda l'artigianato tradizionale del pizzo al tombolo e dei merletti. D'effetto può essere una passeggiata sul lungomare, con il cinquecentesco castello sul mare, oggi utilizzato come centro espositivo.

Da non perdere l'escursione in funivia, l'unica presente in Liguria così vicina al mare, fino al Santuario di Nostra Signora di Montallegro, da cui si gode uno dei panorami più affascinanti sul Golfo del Tigullio.

Santa Margherita Ligure, elegante centro turistico, un tempo borgo di pescatori, naviganti e artigiani, era caratterizzata fino alla fine dell'Ottocento dalla pesca del corallo che rimane ancora come simbolo nello stemma comunale a testimonianza della sua importanza nella storia locale. La pesca resta comunque uno dei settori prevalenti dell'economia della cittadina: infatti ogni sera si può assistere all'arrivo dei pescherecci di ritorno dal mare con il loro pescato.

Da visitare senz'altro, oltre alla spettacolare Basilica di Nostra Signora della Rosa, alla Chiesa dei Cappuccini, alla Chiesa di San Giacomo di Corte e agli oratori, la seicentesca Villa Durazzo con il suo parco ricco di numerose specie di palme.

Sulla strada per Portofino, ogni prima e terza domenica di ogni mese è possibile partecipare a una visita guidata all'Abbazia della Cervara, eretta sulla scogliera in mezzo al verde nel XIV secolo, esemplare per il suo meraviglioso giardino all'italiana.

Partenze da

Genova: durata 4 o 7 ore a partire da € 250,00

Partenze da

Savona: durata 4 o 7 ore a partire da € 300,00


Procedi all'acquisto

Dati Cliente

Per offrirvi una migliore qualità del servizio vi chiediamo di inserire queste informazioni